La storia di Mercato Usato di Marchetti Giovanni

Oggettistica e arredamenti di seconda mano

La storia aziendale del Mercato Usato di Marchetti Giovanni a Mantova poggia le proprie basi sulla pluriennale esperienza nel settore da parte del titolare, consolidata attraverso una forte competenza nell’ambito della vendita di articoli di modernariato, di arredamento vintage e shabby, di abbigliamento, oggettistica e tanto altro. L’azienda rivolge la propria attività ad aziende, a privati e ad appassionati di collezionismo e cura l’allestimento del proprio spazio espositivo sia mediante il recupero di articoli attraverso traslochi e attività di sgombero, sia acquistando direttamente l’usato che le viene proposto.

La mission che l’azienda persegue è incentrata sulla completezza dei servizi e sull’estrema cura verso la soddisfazione del cliente, proponendo costantemente materiali di qualità in un’ottica di sviluppo e di costante crescita. La grande disponibilità di articoli rende l’azienda un partner affidabile nell’ambito del commercio dell’usato.

Lo staff di lavoro che coadiuva il titolare è composto da personale altamente competente che svolge anche un accurato servizio di consulenza in fase di vendita, a beneficio dei clienti. La vasta proposta di servizi offerti include anche lavori di tinteggiatura, piccoli interventi di restauro e di riparazione, sia sulla merce acquistata e in esposizione, sia su quanto è di proprietà del cliente.

La sede aziendale, ubicata a circa 3 chilometri dal centro urbano, si estende su una superficie complessiva di 3000 mq e si sviluppa su tre piani ognuno dei quali diviso per settori e dedicato alle differenti tipologie di merce trattata. La grande esposizione che il Mercato Usato di Marchetti Giovanni a Mantova può vantare prevede i capi di abbigliamento, le ceramiche, il vasellame e altri complementi d’arredo al piano terra, quadri, libri, fumetti e giocattoli al piano successivo. L’ultimo piano, invece, è destinato a tappeti e arredamenti. L’edificio è affiancata da un ampio deposito allestito per l’esposizione di cucine, camere da letto, complementi d’arredo, biciclette, motoveicoli e vecchi macchinari e attrezzature agricole. La struttura è completamente priva di barriere architettoniche facilitando l’accesso anche alle persone con difficoltà di deambulazione.

Il punto vendita è aperto dal lunedì al sabato dalle 10,00 alle 13,00 e dalle 15,00 alle 19,30.